È possibile effettuare il Reso e cambio entro 15 giorni dalla spedizione.
N.B. si specifica che le spese di rientro merce sono in ogni caso a carico del cliente.
CONDIZIONI DI RESO E CAMBIO TAGLIA (Diritto di recesso per il consumatore (d.lgs. 206/2005)
Per inviare a NEWSTREET DI BUONOCORE SALVATORE uno o più resi, il Cliente è tenuto a rispettare precise condizioni:
1. Tutti gli articoli in vendita sul sito https://www.newstreetcalzature.it sono consegnati al Cliente con un cartellino originale di autenticità fissato al capo. Il capo va eventualmente provato senza togliere il cartellino.
Il reso sarà accettato solo con i cartellini integri. Non saranno in nessun caso accettati resi con i cartellini tagliati, spezzati, staccati, rimossi o manomessi.
2. I capi da rendere non devono essere stati indossati, stirati, lavati o trattati in alcun modo.
3. I capi vanno necessariamente resi nelle medesime condizioni nelle quali sono stati spediti al Cliente e devono essere impacchettati e imballati in modo adeguato.
4. Tutte le altre etichette del capo, sia in tessuto sia pendenti, devono essere necessariamente integre e in nessun caso rimosse dall’articolo.
5. La merce da rendere deve essere consegnata fisicamente ed unicamente al Corriere Espresso entro e non oltre 15 giorni dalla data della consegna.
6. Il Cliente che desideri effettuare un cambio di taglia, colore o articolo, deve inoltrare la procedura di reso a ordini@newstreetcalzature.it
A fronte del mancato rispetto di una delle condizioni di cui sopra, NEWSTREET DI BUONOCORE SALVATORE si riserva il diritto di non accettare la merce resa e di rispedirla al Cliente a spese di quest’ultimo.
Ti esortiamo ad avere particolare cura nel provare il capo acquistato, perché articoli che presenteranno le etichette pendenti originali mancanti o danneggiate, saranno considerati irrimediabilmente deprezzati e invendibili e, pertanto, con valore pari a zero euro.
PROCEDURA DI RESO
Per richiedere l’autorizzazione al reso, il Cliente deve inviare una richiesta all’indirizzo ordini@newstreetcalzature.it entro 15 giorni dalla ricezione della merce. Nella e-mail devono essere specificati i codici degli articoli che si intendono restituire. Una volta ricevuta la richiesta di reso, il customer service di NEWSTREET DI BUONOCORE SALVATORE invierà al Cliente una conferma scritta con le specifiche da seguire.
Il prezzo di spedizione sarà a carico del Cliente.
Spedire il pacco a:
NEWSTREET DI BUONOCORE SALVATORE.
CORSO UMBERTO I 261 80138 NAPOLI
La spedizione è a rischio e pericolo del Cliente, NEWSTREET DI BUONOCORE SALVATORE non è responsabile di ogni eventuale smarrimento o danneggiamento dovuto a imballaggio non adeguato o ritardo nella consegna. Gli articoli vanno resi nello stesso imballaggio con il quale sono stati ricevuti o con la stessa modalità e tipologia dello stesso, includendo l’apposito modulo (cfr. punto C) compilato.
Tutti i capi resi saranno oggetto di ispezione da parte dello staff di NEWSTREET DI BUONOCORE SALVATORE che verificherà il rispetto delle condizioni e dei parametri elencati nella procedura di reso.
NEWSTREET DI BUONOCORE SALVATORE si riserva il diritto di valutare ulteriori addebiti che si rendessero eventualmente necessari per garantire la rimessa in vendita degli articoli restituiti. Tali importi saranno stabiliti al termine della valutazione delle condizione dei resi e comunicati al Cliente.
Diritto di recesso per il consumatore (d.lgs. 206/2005)
Il Diritto di recesso consiste nella possibilità – concessa al consumatore per contratti conclusi fuori dai locali commerciali (a domicilio, per strada, per posta, ecc.) o per contratti a distanza (via Internet, per telefono, ecc.) – di decidere unilateralmente di sciogliere il vincolo contrattuale con il venditore ENTRO 15 GIORNI dalla stipula dello stesso, ottenendo di conseguenza la restituzione del prezzo pagato.
Il termine per esercitare il diritto di recesso decorre:
Qualora sia avvenuta la consegna del bene, il consumatore è tenuto alla restituzione entro 15 giorni (fa fede il timbro postale) decorrenti dal giorno del ricevimento della merce.
Il rimborso del prezzo pagato (incluse le spese di spedizione) deve avvenire gratuitamente, nel minor tempo possibile e comunque entro 15 giorni dal giorno in cui il venditore è venuto a conoscenza dell’esercizio di recesso da parte del consumatore.
Esempio:
Diritto di recesso
In conformità con quanto previsto dal Decreto Legislativo 6 settembre 2005 n. 206 (e successive modifiche ed integrazioni), il Cliente Consumatore, ove non soddisfatto dei prodotti ovvero del contenuto dei servizi acquistati presso il Venditore, potrà restituire i prodotti medesimi o rinunciare al diritto alla prestazione dei servizi ed ottenere il rimborso del prezzo già corrisposto in sede di pagamento anticipato.
Modalità di esercizio:
A tal fine il Cliente deve rivolgersi al Venditore entro i 15 giorni successivi alla consegna dei prodotti ovvero entro i 15 giorni successivi all’acquisto dei servizi, inviando una comunicazione via mail su ordini@newstreetcalzature.it contenente tutte le informazioni necessarie ed utili ad una corretta elaborazione della pratica di restituzione e rimborso.
Tale comunicazione dovrà necessariamente contenere tutto quanto di seguito indicato:
Il riaccredito, comprensivo delle spese di spedizione, verrà effettuato dal Venditore entro 15 giorni dalla ricezione della comunicazione via.
SPECIFICHE RISERVATE AL CLIENTE DA NEWSTREET DI BUONOCORE SALVATORE
Come Spedire indietro il Prodotto
Dovrai restituire il prodotto come nelle condizioni in cui l'hai ricevuto. Se non hai più la busta di sigillo che abbiamo usato per proteggere il prodotto, puoi usare della carta imballo oppure una busta di plastica neutra. NON ATTACCARE SCOTCH SULLO SCATOLO ORIGINALE.
Il prodotto deve essere rivendibile al momento dell'arrivo.
Puoi richiedere il reso o un cambio anche contattando il 0815542051 oppure tramite assistenza Live Chat.
Il rimborso avverrà con lo stesso metodo di pagamento tramite il quale è stato effettuato l’ordine (ad eccezione del contrassegno per il quale verrà scelto un metodo di rimborso concordandolo insieme). Ti informiamo che i rimborsi a mezzo bonifico verranno effettuati unicamente su conto correnti italiani.
Tempistiche dei rimborsi
Una volta ricevuta la richiesta di reso, New Street Calzature ti conferma entro 48h se è stata accettata, sabato e domenica esclusi. Dopodiché, una volta arrivato nei nostri magazzini, il tuo prodotto verrà sottoposto al controllo qualità entro 2 giorni lavorativi dalla ricezione dello stesso.
Non appena il controllo qualità avrà dato esito positivo il Cambio, il cui costo è pari a € 6.00, verrà messo in spedizione oppure in caso di RESO procederemo al rimborso.
Se invece hai scelto il bonifico bancario provvederemo ad emettere il bonifico entro due giorni lavorativi dalla chiusura della procedura di reso.
Spese di Spedizione e Reso
Ti ricordiamo che eventuali spese di Contrassegno non vengono Mai rimborsate.
In riferimento al Decreto Legislativo 206/2005 il venditore è tenuto a rimborsare tutti i pagamenti ricevuti dal consumatore, comprensivi delle eventuali spese di spedizione della merce sostenuti in fase di acquisto.
I resi saranno accettati entro i 15 giorni dall'arrivo del prodotto. Resi richiesti oltre i 15 giorni dall'arrivo del prodotto al cliente non verranno accettati se non per casi di difetti del prodotto stesso che derivino da colpa dell'azienda produttrice.
Se vuoi sostituire il prodotto che hai ricevuto con un altro prodotto oppure cambiarne la taglia, puoi seguire la normale procedura di reso o contattaci al 0815542051 oppure contattare il servizio Live Chat.
L'invio del cambio entro 15 giorni dall'arrivo è pari a 6 euro. Il cambio taglia può essere effettuato sempre entro 15 giorni dall'arrivo del prodotto a casa tua.
In presenza di saldi o promozioni applicati ai nostri articoli e' concesso il solo cambio e non rimborso monetario.